mercoledì 15 gennaio 2014

IO PRIMA DI TE

Tra le tante passioni che ho c'è la lettura! Adoro leggere, non ho un genere particolare che prediligo, forse tra tutti quelli che mi piacciono meno sono quelli fantasy o stile "harmony". Ogni volta che passo accanto ad una libreria non posso non entrare, adoro passegggiare tra gli scaffali... è raro che esce a mani vuote, anche se devo ammettere molti acquisti li faccio in internet! Sono ancora una persona a cui piace avere un libro in mano, sfogliare le pagine, mettere uno dei tanti segnalibri che ho (non uno qualsiasi ma lo scelgo in base al libro stesso) anzichè un e-reader. Tante persone dicono che sia molto comodo ma per ora io non cedo! In molte occasioni mi è capitato di leggere un libro che rispecchiasse il mio stato d'animo, il mio modo di essere in quel momento ed anche ora è successo la stessa cosa.... Sto leggengo "Io prima di te" di Jojo Meyes (credo che questa sera lo terminerò!!)


Trama A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. E' un romanzo veramente unico, non è la solita storia d'amore, "strappalacrime"; vengono trattati argomenti molto delicate che fanno riflettere.... molto direi!!!

5 commenti:

  1. Manuuuuuuuuuuuu, bentrovata!
    Che bella sorpresa! Fatti sentire.
    Che gioia.
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore,
      Come stai?
      Che bello risentirti!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. anch'io amo leggere.. e questo libro è meraviglioso.... trovo l'autrice molto brava a descrivere le varie emozioni....complimenti per il blog.... mi piace molto....

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu, grazie per il tuo commento sul mio blog, che ricambio assolutamente per il tuo!!!!!
    Non so come contattarti in privato...la mia mail : piccolipensieri21@gmail.com
    aspetto tue notizie
    ciao
    rosy

    RispondiElimina