martedì 7 ottobre 2014

FLYLADY

Da qualche tempo a questa parte ho scoperto il metodo “Flylady” e devo dire che mi ha subito conquistata.
In sostanza è un metodo (ovviamente americano, c’è anche un sito italiano www.flyladyitalia.net ed anche gruppi su facebook) di organizzazione/gestione della casa e dello spazio per renderlo più armonico, vivibile ed anche perché no più pulito!
Io ho sempre guardato con ammirazione le persone che riescono a lavorare, avere una casa pulita ed ordinata, coltivare le proprie passioni, curare il proprio aspetto contemporaneamente, senza trascurarne nessuno! Sarà che io mi sento sempre in affanno ed il tempo non è mai abbastanza per fare tutto ciò che vorrei e/o dovrei e frequentemente mi domandavo e mi domando come fanno alcune donne a fare tutto e bene!
Questo metodo mi è piaciuto perché non crea nessuna angoscia “da prestazione”, non da modelli irraggiungibili da seguire ne tanto meno “punta il dito” sul tuo livello di incapacità organizzativa, di disordine!
Si basa in sostanza su acquisire, far proprie delle routine attraverso quello che loro chiamano “babystep” e si inizia dal tenere il lavello della cucina sempre in ordine e pulito (che stranezza!!) per poi passare alle varie stanze della casa, alla creazione di un control journal ed alle missioni della settimana! Una cosa per volta iniziano dai “baystep”!!!
Io è da qualche giorno che sto provando a darmi queste sane abitudini perché è arrivato il punto di cambiare, voglio dare una svolta all’organizzazione della mia casa e della mia “vita” e poi oggi è arrivata come newsletter la missione della settimana è COCCOLARSI (http://www.flyladyitalia.net/?p=952)
Per me “COCCOLARMI” è leggere un bel libro oppure ricamare con una buona tazza di the!

 

(immagini da Google)

Nessun commento:

Posta un commento